Estetica...Unghie...Nail Art

Le tendenze dell'estate

« Older   Newer »
  Share  
BaRbIrInA
view post Posted on 3/8/2008, 23:27




Nuova stagione può voler dire nuovo taglio. Anche lo styling dei capelli, infatti, è soggetto ai capricci della moda. Abbiamo esaminato attentamente le sfilate e i backstage della prossima stagione e ne abbiamo estrapolato per voi alcuni trend prevalenti in fatto di capelli.

La frangia

Kate Moss ultimamente ha sfoggiato un taglio un pò retrò, con frangia lunga e taglio scalato. Nei defilè di stagione però si può notare una presenza a dir poco sporadica della frangia, a vantaggio di tutte quelle acconciature che lasciano la fronte scoperta. Le grandi affezionate potranno optare per una frangia scalata e tirata da un lato con la riga da parte (Christian Dior).

La riga

La scriminatura sarà un grande must dell’estate, sia in mezzo sia da un lato. I capelli, lunghi, si distribuiscono ordinatamente dai due lati: l’effetto generale è una chioma ordinata e curata, perfetta da abbinare a un trucco nudo (Versace, Calvin Klein, Burberry Prorsum, Gucci e molti altri).

A tutta extension

Il sempreverde taglio seventies con i capelli lunghi e la riga in mezzo quest’anno è particolarmente amato dagli stilisti. In generale, le varie acconciature della nuova stagione richiedono spesso i capelli lunghi: le extension costituiscono quindi un investimento assolutamente giustificato.

Ciuffi colorati

Contaminazione tra jap style e neo punk, torna la moda dei ciuffi colorati di tinte vivaci che si staccano dal colore naturale dei capelli.

Capelli rockabilly

Il classico ciuffo rockabilly o “pomp” (quello di Elvis Presley, per intenderci) deve essere realizzato da un parrucchiere professionista che dovrà scolpire i capelli con molta cura. E’ poi indispensabile un fixing adeguato.

Il ciuffo a ricciolo

Variante femminile e sixty del ciuffo rockabilly è poi il capello raccolto con la fronte incorniciata da un ricciolo iperfemminile.

La coda di cavallo/Lo chignon

L’acconciatura con riga da parte e capelli legati in una coda o in uno chignon è certamente molto comoda e adatta a chi trascorre tutta la giornata fuori casa, in quanto garantisce di essere sempre in ordine. Quest’estate questo tipo di styling sarà anche di tendenza. Sono tantissimi gli stilisti che ne hanno fatto uso: da Balenciaga a Chanel, a Donna Karan.

Look maschile

Il gioco della donna vestita - o, in questo caso, pettinata - da uomo continua a esprimersi con tagli corti e cortissimi. L’alternativa sono capelli lunghi raccolti in modo quasi invisibile. I capelli sulla fronte sono tirati indietro con il gel, oppure ricadono in avanti con una morbida onda.

Lo spettinato

Da un estremo all’altro. Se alcune passerelle propongono il modello “appena uscita dal parrucchiere” altre propongono quello “appena scesa dal letto”. Per la felicità di tutte coloro che sono intenzionate a passare buona parte della prossima stagione in spiaggia, lo spettinato va fortissimo.

Fin sopra ai capelli

Cappelli enormi come Andy MacDowell in “Quattro matrimoni e un funerale”. Ma anche piccolissimi cappelli, fiori di stoffa, fasce, coroncine e molti, moltissimi foulard. Tra gli acquisti in fatto di accessori, quest’anno non scordatevi di quelli che indosserete sulla testa.
 
Top
0 replies since 3/8/2008, 23:27   83 views
  Share